L'APPARTAMENTO

Posizionata all’ingresso del borgo sul suo perimetro esterno, in una delle posizioni più avvantaggiate come esposizione, con lo splendido terrazzo che affaccia ad est, soleggiato al mattino ed ombreggiato al pomeriggio, tutta la casa gode di grande luminosità.

La ristrutturazione è stata curata dall'impresa proprietaria ed è terminata a fine giugno 2010. Ha prodotto un ambiente estremamente confortevole ed allegro, dotato dei migliori accorgimenti per rendere piacevole sia il soggiorno temporaneo sia la residenza continuativa.

La casa è disposta su 2 livelli. Al primo livello troviamo la zona notte con due camere da letto e due bagni, uno con doccia ed uno con vasca. Dalla camera matrimoniale si accede direttamente al terrazzo di oltre 30 mq. e da questo alla strada adiacente interna al borgo. Il terrazzo è illuminato e dispone di doccia esterna con acqua calda e impianto di irrigazione automatico.

Al secondo livello troviamo la zona giorno con due ampi locali, la cucina abitabile ed il soggiorno. L’accesso è posto su una strada interna del borgo e immette nel soggiorno, mentre dalla cucina, tramite una comoda e caratteristica scala in pietra, si accede al terrazzo del livello inferiore.

L’impianto di riscaldamento è a pannelli radianti posti sotto il pavimento e l’impianto elettrico è stato particolarmente curato sia per quanto riguarda la distribuzione illuminotecnica, sia per la presenza nei vari ambienti di prese elettriche, per TV, computer e telefonia.

Tutti gli arredi sono completamente nuovi, di design e di ottima qualità. Sono state create inoltre soluzioni ad hoc che consentono di sfruttare al meglio gli spazi e provvedono un’ottima disponibilità di armadi, cassettiere e mobili per soddisfare tutte le necessità della casa.

Da non sottovalutare la proprietà di un ampio garage che consente non solo il ricovero dell’auto ma anche di attrezzatura varia o di scooter. Allo stato attuale è possibile costruire una seconda terrazza solarium, raggiungibile con l'estensione della scala esterna.

La nostra casa può aderire, se lo riterrete opportuno, al programma “Albergo diffuso”, che vi consente di metterla a reddito quando non la utilizzate, sulla base di una legge regionale della Liguria incentivata dall’Unione Europea in quanto in linea con i principi dello sviluppo turistico sostenibile.

 
 

   
 
Ricagni Domenico srl • c.f. e p.i. 02060480064 • c.s. euro 100.000,00 i.v. • c.c.i.a.a. rea 223220